Impianti a Osmosi Inversa.

La dissalazione o demineralizzazione di acque salmastre, la potabilizzazione, i circuiti di raffreddamento, l’irrigazione e ortofloricultura sono campi di applicazione tradizionali dell’osmosi inversa. Engreen  progetta, realizza e fornisce impianti ad osmosi inversa le cui applicazioni piu’ frequenti  possono riguardare:

  • acqua potabile per comunità, alberghi, e strutture ricettive;
  • trattamento di acque reflue di processi agroindustriali (siero di latte, acque di vegetazione olearia)
  • acqua di raffreddamento e di processo (nelle raffinerie);
  • acqua ad alta purezza per applicazioni speciali nelle industrie farmaceutiche, fotografiche, elettroniche e chimiche;
  • acqua potabile e di processo per l’industria;
  • acqua di irrigazione per vivai, serre e aziende agricole in aree costiere salmastre;
  • trattamento di scarichi industriali per il recupero di componenti pregiati;
  • riciclo di acqua di processo.

Impianti ad Osmosi Inversa per il trattamento delle acque reflue industriali

Engreen  progetta, realizza e fornisce impianti ad osmosi inversa per il  trattamento delle acque reflue e di recupero per uso industriale. Il recupero delle acque reflue permette alle fabbriche di ridurre al minimo lo scarico e di risparmiare sui costi per il consumo di acqua attraverso il riutilizzo dell’effluente in vari processi. Ogni sistema viene progettato e realizzato singolarmente prendendo in considerazione le caratteristiche delle acque reflue, i requisiti di qualità dell’effluente e il potenziale di riciclo o riutilizzo dell’effluente. I sistemi, progettati per offrire un’affidabilità e costanza ottimali dei processi, offrono un livello elevato di automazione e controllo, con il minimo impiego di prodotti chimici e la riduzione al minimo dei rifiuti derivanti dal processo di trattamento.

Impianti ad Osmosi Inversa per la fertirrigazione

Engreen  progetta, realizza e fornisce impianti ad osmosi inversa per le aziende agricole ubicate in aree costiere salmastre in grado di trattare acqua di mare e/o  acqua di superficie e pozzi per ridurne  torbidità, salinità e agenti contaminanti e ricavarne acqua di irrigazione per  vivai , serre, fondi agricoli, alimentazione animale e processi di produzione di prodotti alimentari.

Dissalazione  dell’acqua per comunità, autorità di gestione e aziende private

Per garantire una fornitura costante e affidabile di acqua, molte comunità, autorità di gestione dell’acqua e aziende private si stanno rivolgendo alla desalinizzazione. I sistemi di dissalazione   possono produrre acqua potabile da quasi tutte le fonti, compreso il mare, così come dall’acqua di superficie e dall’acqua salmastra. I sistemi vengono realizzati in modo personalizzato sulla base dei requisiti di qualità dell’acqua e delle caratteristiche specifiche dell’acqua di alimentazione del sito.

Impianti di dissalazione ad Osmosi Inversa

Gli impianti di dissalazione  dell’acqua marina a osmosi inversa sono modulari e  containerizzati , forniti già assemblati, cablati e completi di condutture, e  progettati proprio per un’installazione e una messa in funzione rapida e facile e possono essere utilizzati per:

  • Osmosi inversa per la dissalazione dell’acqua marina (SWRO, Seawater Reverse Osmosis)
  • Osmosi inversa per la dissalazione dell’acqua salmastra (BRWO, Brackish Water Reverse Osmosis)

Osmosi inversa dell’acqua marina (SWRO, Seawater Reverse Osmosis)

I sistemi SWRO possono essere realizzati in modo personalizzato sulla base dei requisiti di qualità dell’acqua e delle caratteristiche dell’acqua di alimentazione specifiche del sito. I sistemi di desalinizzazione dell’acqua marina incorporano sistemi di recupero dell’energia che riducono i requisiti energetici fino al 40%, diventando una soluzione più economica per la produzione dell’acqua potabile.  Engreen  progetta impianti di dissalazione con capacità comprese tra pochi unità   e centinaia di migliaia di mc al giorno.

Osmosi inversa dell’acqua salmastra (BRWO, Brackish Water Reverse Osmosis)

I sistemi BRWO sono in grado di trattare acqua proveniente da una grande varietà di fonti, comprese acqua di superficie e pozzi, e possono affrontare torbidità, salinità e un’ampia gamma di agenti contaminanti, quali arsenico, nitrati e altri.

Back to Top